Thanksgiving: giovedì 24 sereta dedicata agli States!


Thanksgiving: giovedì 24 sereta dedicata agli States!

Buongiorno a tutti. Come forse non tutti sanno, parte della mia formazione come cuciniere, chef o cuoco che dir si voglia si è svolta nel mitico continente americano e, più precisamente, negli Stati Uniti d’America. Il mio amore per l’easy rider, per una contaminazione culturale che non fa perdere le radici del discorso culinario, è pari a quello per i larghi spazi che solo gli USA sanno dare.
L’ultimo giovedì del mese di Novembre, negli States, si celebra il Thanksgiving – Il giorno del ringraziamento. Festa di origini cristiane in segno di gratitudine per il raccolto ricevuto durante l’anno. Noi festeggiamo, in Italia, la fine della vendemmia loro, in sostanza, tutti i raccolti del vasto stato. E’ per questo che giovedì 24, tra due giorni, nell’ultimo giovedì di questo mese anche al Pozzo di Bugia si celebrerà questa ricorrenza statunitense con un menu dedicato al prezzo speciale di 40 euro (vino e acqua compresi).

Si inizierà da una proposta già nota ai clienti del Pozzo: il Panino Maiale, sfilacciato con cheddar cheese e giardiniera piccante. Poi il vero hamburger USA, con il Grandmother Homemade Hamburger, infine, per questo trittico di assaggio: il Pastrami.

Il grande protagonista della serata, ovviamente, sarà il Grande Tacchino alle Castagne che ci porterà direttamente sulle tavole statunitensi. Non mancherà il Chili ai fagioli e tutta una serie di salse all’americana. Per i dolci sto preparando un Tris di assaggi di dolci tipici americani che vi presenterò in sala. Una deliziosa sorpresa. Vi aspetto dunque al Thanksgiving: tradizione reale degli Stati Uniti d’America il. 24 Novembre, Pozzo di Bugia, Querceta. Posti oramai limitati
Il Vostro Gaio Giannelli!ì.
Info e Prenotazioni:

Trattoria Pozzo di Bugia – Via Federigi, 544, Seravezza LU

Telefono:0584 743696
oppure mandando una mail al sito con il numero del Vostro cellulare per confermare la prenotazione.

Competenze

, , ,

Postato il

22 Novembre 2016


Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pin It on Pinterest